Prima e Dopo

Le occhiaie: un problema senza età!

Le occhiaie costituiscono uno dei più comuni inestetismi che portano la maggior parte delle pazienti a varcare la soglia del mio studio.

Cerchi scuri intorno agli occhi, borse palpebrali, accentuazione del solco naso-lacrimale, questi in genere i quadri clinici che giornalmente mi trovo a trattare, e che danno allo sguardo un aspetto stanco, appesantito e invecchiato. Le cause della formazione delle occhiaie sono variabili: innanzitutto una predisposizione genetica (motivo per il quale possiamo ritrovare questa condizione anche in pazienti molto giovani), e inoltre stress, mancanza di sonno e cattiva alimentazione.

E' un problema che colpisce uomini e donne di tutte le età, ed è anche uno dei più difficili da trattare a causa della delicatezza della zona perioculare. Di qui l'importanza di affidarsi a mani esperte per evitare che l'occhiaia si trasformi in una borsa.

Grazie ai filler riassorbibili a base di acido ialuronico è possibile migliorare o risolvere il problema, in una o due sedute, mantenendo il risultato fino a 12 mesi. Personalmente per trattare la zona perioculare preferisco utilizzare la cannula anzichè l'ago per iniettare l'acido ialuronico, in quanto mi permette di traumatizzare meno quest'area che è riccamente vascolarizzata, riducendo drasticamente la possibilità di lividi, e permettendo cosi' alla paziente di tornare subito alle sue attività quotidiane.

Nelle foto potete vedere come, dopo una sola seduta, l'aspetto degli occhi e della zona perioculare sia più disteso, giovane e rilassato. In questo specifico caso, ho trattato una donna di 55 anni, con solo 0,4 ml di  Redensity II. Il risultato ottenuto può essere perfezionato con una seconda seduta, iniettando un'altra piccola quantità di acido ialuronico.

Per informazioni potete contattarmi telefonicamente o compilare il form presente nella home del mio sito, lasciando i vostri dati. Vi contatterò prima possibile.

Le occhiaie: un problema senza età!