Prima e Dopo

Blefaroplastica non chirurgica

Qualche tempo fa nella sezione "Magazine" ho parlato di blefaroplastica non chirurgica, una tecnica relativamente recente, molto apprezzata dalle pazienti in quanto migliora l'aspetto dello sguardo, che appare più rilassato e meno stanco e alleggerisce l'occhio dalla pelle della palpebra superiore in eccesso.

E' una tecnica poco invasiva, che non necessita di punti di sutura, permette di riprendere immediatamente le proprie attività quotidiane, ripetibile nel tempo. L'unico effetto collaterale a mio avviso degno di nota, che crea talvolta un leggero disagio alla paziente è il gonfiore (edema) della palpebra superiore nei 4-5 giorni dopo l'intervento. E' comunque un effetto passeggero, che regredisce spontaneamente o con l'aiuto di integratori a base di bromelina. 

Le foto sono relative ad una paziente di 52 anni, che desiderava migliorare l'aspetto degli occhi e dello sguardo senza ricorrere alla chirugia (foto 1). Durante la prima visita ho cercato di comprendere le aspettative della paziente riguardo il risultato che sperava/desiderava, in quanto la pelle in eccesso era di una quantità tale da dover ricorrere (a mio parere) alla blefaroplastica tradizionale, chirurgica, per ottenere un risultato migliore.  

Dopo un lungo colloquio e dopo aver parlato dei possibili risultati, realistici, la paziente ha scelto di sottoporsi alla prima seduta di blefaroplastica non chirurgica (risultato ad un mese nella seconda foto) e dopo circa 50 giorni abbiamo effettuato la seconda seduta (risultato a 60 giorni nella terza foto).

Il risultato è molto naturale con aspetto degli occhi più rilassato e meno appesantito. 

Blefaroplastica non chirurgica