Servizio

Fillers riassorbibili

Informazioni

A base di acido ialuronico, sono molto utilizzati in medicina estetica, soprattutto per correggere gli inestetismi della pelle tipici dell'invecchiamento.
L'acido ialuronico viene iniettato a livello cutaneo attraverso siringhe sterili, preriempite dotate di aghi sottilissimi, cosi da ridurre al minimo il fastidio durante il trattamento.
Pur essendo pressochè immediati, gli effetti del ringiovanimento estetico non sono permanenti. In base al prodotto utilizzato e alle caratteristiche della paziente, la durata varia dai 6 mesi ai 2 anni. Il trattamento può essere ripetuto.
Le iniezioni di acido ialuronico vengono utilizzate per ridurre le rughe di espressione quali le naso-geniene, le zampe di gallina, le rughe della fronte, per volumizzare labbra e zigomi, per ridurre le occhiaie, per rimodellare il profilo del volto e colmare le cicatrici da acne.
I possibili effetti collaterali in genere sono lievi  di modesta entità e sono: ematomi, lividi, ecchimosi, intorpidimento della zona trattata, edema da iniezione, 
Si sconsiglia l'iniezione di fillers durante la gravidanza e l'allattamento, in corso di patologie autoimmuni della cute e collagenopatie.

Fillers riassorbibili