Servizio

Radiofrequenza Medica

Informazioni

La Radiofrequenza è una tecnica medica non invasiva che sfrutta l'azione delle onde elettromagnetiche ad alta frequenza  che producono calore. Nel derma questo si traduce nella stimolazione dei fibroblasti, con produzione di collagene ed elastina, con conseguente effetto lifting naturale, duraturo e senza bisturi.

La radiofrequenza viene effettuata anche nei centri estetici, ma con risultati soddisfacenti solo nel brevissimo periodo. I macchinari che invece trovate negli studi di medicina estetica hanno due caratteristiche fondamentali, in grado di garantirvi il risultato già dalla prima seduta: una potenza compresa tra 1 e 6 MHz, nettamente superiore a quella consentita per legge ai macchinari presenti nei centri estetici; e la possibilità di scegliare una corrente mono o bipolare in base alla zona del corpo che desiderate trattare.

Nelle differenze tecniche inoltre non dimenticate anche la manualità e la formazione di chi effettua il trattamento. Un medico sa benissimo che non basta l'azione della macchina; ogni paziente ha bisogno di un protocollo personalizzato, in base alle caratteristiche del distretto da trattare e al risultato che desidera ottenere.

Diffidate da chi standardizza tutto e vi offre pacchetti low cost vincolanti. Affidatevi sempre a professionisti qualificati!

Radiofrequenza Medica