Notizia

Quanto pesa l'acido ialuronico

 

L' acido ialuronico è uno dei componenti essenziali della nostra pelle, quello che le conferisce idratazione e tonicità.

Purtroppo con l'invecchiamento la sua quantità tende a diminuire dando al viso un aspetto stanco, un colorito spento e un aumento delle rughe.

Rispetto al passato, in cui in medIcina estetica veniva utilizzato esclusivamente il silicone per i "ritocchini", oggi numerose case farmaceutiche (alcune di fama mondiale) producono vari tipi di acido ialuronico, ognuno con un peso diverso, cosi' da poter trattare tutti i distretti del nostro viso.

Dopo una attenta visita medica in cui osservo lo stato della cute, e dopo aver ascoltato le richieste del paziente ho varie possibilità.

Sceglierò un acido ialuronico a basso peso molecolare coniugato con complessi vitaminici se desidero effettuare una biorivitalizzazione, e quindi reidratare la pelle del viso per migliorarne il colorito e il turgore.

Nei casi in cui voglio trattare zone delicate quali le occhiaie, la zona intorno alle labbra e le zampe di gallina, sceglierò sempre un acido ialuronico a basso peso molecolare, ma con funzione riempitiva, per trattare le rughe superficiali.

Per le rughe naso geniene e per aumentare il volume delle labbra opterò invece per un tipo a medio peso molecolare; e infine per aumentare il volume degli zigomi avrò bisogno di un tipo ad alto peso molecolare, in quanto l'impianto dell'acido ialuronico sarà molto più profondo.

Diffidate da chi non sa, non fa e non vi spiega queste differenzei. La medicina estetica è bellezza e armonia con naturalezza.

Autore: Dottoressa Alessandra Frascolla

Quanto pesa l'acido ialuronico