Notizia

Disastri da botox

La scelta di accompagnare questo post con la foto del prima e dopo il botox e altri trattamenti di medicina estetica a cui si è sottoposta Nicole Kidman, non è casuale.

Reputo l'estetica una branca della medicina altamente versatile e delicata. Ha la possibilità, con le numerose tecniche a disposizione, di migliorare in maniera assolutamente naturale gli inestetismi legati all'invecchiamento; ma in mani inesperte è facile che ci sia un risultato innaturale e del tutto antiestetico, se non peggiorativo.

Il botox o tossina botulica, è un valido alleato per migliorare le rughe della fronte, le zampe di gallina e per ritrovare uno sguardo rilassato e più "aperto", senza eliminare completamente la mimica del viso, e soprattutto della fronte e degli occhi.

Nella seconda foto, che è quella dopo i "ritocchi" non ritroviamo nulla di tutto questo, anzi! Lo sguardo della Kidman non evoca alcuna sensazione di tranquillità e rilassatezza. Quello che io vedo è uno sguardo arcigno, rigido, con fronte immobile ed una asimmetria del sopracciglio... insomma non è un buon risultato.

Per chi desidera effettuare il trattamento con tossina botulinica, ma ha timore di risultati innaturali, sono a disposizione per mostrare le foto del prima e dopo di trattamenti affettuati sulle mie pazienti per dimostrare come una mano esperta possa ringiovanire il vostro aspetto!

 

 

 

Autore: Dottoressa Alessandra Frascolla

Disastri da botox