Notizia

I siringomi palpebrali

Siringomi, parola poco conosciuta ma guardando le immagini molti li riconosceranno. Quante persone soffrono per questo inestetismo difficilmete camuffabile anche con il miglior make up, pensando che non ci sia rimedio definitivo? 

I siringomi sono tumori assolutamente benigni, in genere multipli, che originano dalle ghiandole sudoripare e che si manifestano prevalentemente nelle donne. All'esame clinico si presentano come delle papulpallide o dello stesso colore della cute, che si localizzano prevalentemente nella regione palpebrale, in minor misura a livello del tronco, genitali, palmo delle mani e pianta dei piedi. 

Il trattamento prevede una visita per  una diagnosi corretta, successivamente i siringomi possono essere rimossi in una o al massimo in due sedute mediante l'ausilio di un micro bisturi. Segue la formazione di croste, con  restitutio ad integrum dopo una settimana. Il trattamento è assolutamente indolore in quanto viene effettuato in anestesia locale, e durata circa 20 minuti. Il paziente può tornare immediatamente alle sue attività quotidiane.

Per informazioni e prenotazione visite potete contattare il numero 080-8642138. 

 

Autore: dott.ssa Alessandra Frascolla

I siringomi palpebraliI siringomi palpebrali